Uffici di segreteria

Gli Uffici di Segreteria rappresentano una componente essenziale dell'organizzazione scolastica.

Cosa fa

Questi uffici sono costituiti da personale altamente specializzato il cui ruolo è di fondamentale importanza per garantire la corretta gestione delle attività amministrative e comunicative all’interno dell’istituto.

Le principali responsabilità e funzioni degli Uffici di Segreteria includono:

1. Gestione della Documentazione: Il personale di segreteria si occupa di organizzare e gestire la documentazione amministrativa e scolastica. Ciò comprende la corretta archiviazione di documenti importanti, registri e report necessari per il funzionamento quotidiano dell’istituto.
  2. Accoglienza degli stakeholders: Gli Uffici di Segreteria svolgono un ruolo cruciale nell’accogliere genitori e tutti gli stakeholders, fornendo assistenza e informazioni relative all’iscrizione, agli orari, agli appuntamenti e ad altre questioni logistiche.
  3. Comunicazioni Interne ed Esterne: Sono responsabili della gestione delle comunicazioni tra la scuola e l’esterno. Questo può includere la gestione della posta, delle email, delle telefonate e delle comunicazioni online con genitori, docenti, e istituzioni esterne.
  4. Collaborazione Interna: Collaborano attivamente con i docenti e gli altri membri del personale scolastico per garantire che le attività amministrative e logistiche siano integrate in modo efficace con le attività didattiche.

Gli Uffici di Segreteria svolgono un ruolo chiave nel garantire che l’istituto funzioni in modo efficiente e che tutti gli aspetti logistici e amministrativi siano gestiti in modo adeguato. Questa figura è fondamentale per la creazione di un ambiente scolastico che supporti il processo educativo e semplifichi le procedure per studenti, docenti e genitori.

Personale degli Uffici Amministrativi:

Sig. Stefano Beltrame – Area protocollo e Affari generali

Sig. Domenico Iorfida – Area Didattica e contabilità